Carissimi amici, forse non mi crederete, ma da tanto tempo penso a voi, non solo per quella energia che contraddistingue un giovane, ma perché voi siete la chiave di volta della Famiglia e della società.
Essere fidanzato è bello, ma non semplice; è emozionante, ma anche rischioso. C’è il pericolo infatti che i sentimenti sazino tutto ciò che chiamiamo amore e poi svaniscano alle prime luci di una nuova alba. Per questo ho pensato di scrivervi, per farvi una proposta, forse ingenua, forse, a prima vista, insignificante!
Negli incontri che ho spesso con voi, mi sono reso conto che pochi hanno fatto una qualche esperienza spirituale, quasi che essa non avesse niente a vedere con l’amore che vicendevolmente vi donate o perché questa è un fatto esclusivamente personale. Se però chiedete il Sacramento del Matrimonio, qualcosa di spirituale ci dovrebbe pur essere?
Per questo vi propongo di fare un Pellegrinaggio a piedi, della durata di una settimana, dopo il 15 agosto, nel 2013.
Pensando a Santiago ho capito che se due giovani camminassero insieme per alcuni giorni, parlandosi, meditando e anche un po’ pregando, forse il loro amore acquisterebbe una “marcia” in più.
Chi desidera spiegazioni più dettagliate mi contatti. Con chi è interessato, stabiliremo insieme un programma, un percorso, un metodo. Questa non è una proposta “riservata”, ma aperta a tutti. Parlane con chi vuoi! La proposta è aperta a chiunque, anche da solo, intenda fare questo tipo di esperienza.
E’ vostro dovere aprire strade nuove, troppe coppie partono in quarta e poi… Abbiamo tutti bisogno di PROFETI. Quanto vorrei che tu sia uno di questi. Ti aspetto. Don Orlando
Il mio indirizzo e-mail è: orlandob@davide.it