La parrocchia S. Maria Assunta, Montecchio (PU) organizza in occasione delle festività una grande TOMBOLA.
VI ASPETTIAMO!!!
Attività ed eventi dell’Oratorio
La parrocchia S. Maria Assunta, Montecchio (PU) organizza in occasione delle festività una grande TOMBOLA.
VI ASPETTIAMO!!!
Ringraziare quanti lo pensano, lo pregano e lo “fanno” è quasi riduttivo.
Il grest muove un’intera comunità dal bambino che per il primo anno lo frequenta a quanti sentono solo il chiasso che fa. Quest’anno per la prima volta tutti gli oratori della nostra arcidiocesi hanno avuto un tema comune: costruttori di pace.
Quanta speranza in tutte le scenette fatte durante le due settimane, come l’arcobaleno che compare dopo un temporale ci dice che un mondo migliore è possibile solo se ognuno si impegna a migliorare la realtà che lo circonda.
FOTO DELLA PRIMA SETTIMANA DI GREST.
A grande richiesta parte un nuovo corso di pasta al mattarello, abbiamo ancora alcuni posti disponibili.
Sempre in ascolto dei bisogni degli altri la Caritas della nostra parrocchia ha proposto al gruppo animatori di far sentire la nostra vicinanza alle persone alluvionate della città di Senigallia.
La proposta è stata subito accolta con gran fervore da parte dei ragazzi che in un solo giorno 40 di loro hanno dato la disponibilità a trascorre una giornata al servizio della gente alluvionata, nel pulire le case, gli scantinati, nello spalare il fango ecc…
E’ nata così, giovedì 29 settembre, sotto il coordinamento della Caritas di Senigallia, in prima fila in questa tragica emergenza, l’esperienza dei 44 (40 animatori + 4 accompagnatori adulti) spinti dal desiderio di portare vicinanza, di esserci per non far sentire totalmente solo chi è nel bisogno, a testimonianza di quel ‘Io C’ero’ che per tante volte hanno avuto scritto dietro le loro magliette al Grest.
Di seguito riportiamo alcune testimonianze dei nostri ragazzi:
TESTIMONIANZA DEI RAGAZZI – Senigallia 2022
di Mauro Segaria
LA COMPAGNIA TEATRALE DELL’ORATORIO vi da appuntamento per un nuovo divertentissimo musical. Domenica 24 e lunedì 25 luglio alle ore 21.oo nel Campo Sportivo Parrocchiale.
Sabato mattina 2 luglio i nostri ragazzi di prima e seconda media sono partiti verso il Fumaiolo per vivere ancora una volta l’esperienza del campeggio.
Coinvolgente e molto formativa questa avventura è in grado di far vivere ai nostri giovani emozioni indescrivibili che solo chi ha vissuto tale esperienza conosce la sua grazie e la sua forza.
Cari ragazzi, la comunità vi augura un buon campeggio e che vi accompagni per tutta la vostra vita.
“C’è bisogno di una comunità che ci sostenga, che ci aiuti e nella quale ci aiutiamo a vicenda a guardare avanti [..]” scrive papa Francesco nella sua enciclopedia “Fratelli tutti”.
Con le api i nostri bambini stanno scoprendo la forza generata dall’unione e dalla fraternità. Insieme a Bozzo i nostri “campioni” continuano a divertirsi nei vari giochi, nei laboratori, nelle danze, durante la merenda e nei momenti di preghiera, per diventare così dei veri “fuoriclasse” in “amore fraterno”.
Ecco alcune foto della prima settimana di #GREST2022