VESCOVO IN PARROCCHIA

Il nuovo Vescovo don Sandro Salvucci, giovedì 23 giugno verrà a conoscere la nostra comunità.

Alle ore 16.30 incontrerà i ragazzi del GREST.

A seguire invece incontrerà tutta la comunità, per chi lo desiderasse, durante la celebrazione della S. Messa  delle 19.00.

#GREST 2022 🐝🍯 Impariamo dalle api 🐝🍯

 

 

Fraternità e solidarietà  sono i temi centrali del nostro GREST.

“C’è bisogno di una comunità che ci sostenga, che ci aiuti e nella quale ci aiutiamo a vicenda a guardare avanti [..]scrive papa Francesco nella sua enciclopedia “Fratelli tutti”.

Con le api i nostri bambini stanno scoprendo la forza generata dall’unione e dalla fraternità. Insieme a Bozzo i nostri “campioni” continuano  a divertirsi nei vari giochi, nei laboratori, nelle danze, durante la merenda e nei momenti di preghiera, per diventare  così dei veri “fuoriclasse” in “amore fraterno”.

Ecco alcune foto della prima settimana di #GREST2022

 

 

Festa della Famiglia -26giugno2022- Pesaro

“L’amore familiare: vocazione e via di santità “: questo è il tema che Papa Francesco ha scelto per il X Incontro Mondiale delle Famiglie.L’incontro si svolgerà a Roma dal 22 al 26 giugno 2022, ma il Santo Padre, per poter facilitare una più ampia partecipazione, ha proposto di viverlo, sotto altre forme, anche in ambito territoriale. Accogliendo tale invito, gli Uffici di Pastorale Familiare della Regione e della Metropolia di Pesaro, Fano e Urbino, propongono alcune iniziative, fra le quali una Festa della famiglia che si terrà a Pesaro, il 26 giugno prossimo, a partire dalle 17.30 al Parco Miralfiore.

 

#GREST 2022

Pronti .. partenza … VIA!

Ieri, domenica 12 giugno, è iniziata la magia del GREST con il tema BEE HEROES “Fratelli tutti”!

Tanti sono i giovani che, indossando la loro maglietta gialla e la loro giovinezza, doneranno tempo e amore gratuitamente. Numerosi i bambini che da tempo attendono di volare verso una nuova ed entusiasmante avventura e poter, ancora una volta,  respirare il dolce profumo che il GREST diffonde in tutto il paese.

 15 sono gli anni che gli GREST riempie i nostri cuori;

15 anni che urla di gioia e felicità echeggiano in tutto il paese;

15 anni che  bambini e ragazzi si ritrovano per giocare, danzare, ridere, cantare, pregare e mangiare insieme …

Un grazie va ai nostri animatori, alle nostre cuoche, alle nostre donne delle pulizie,  ma un grazie ancora più grande va a Mauro, Cinzia, Barbara e Sara che da anni, con passione e dedizione, si impegnano a far sì che tutto ciò sia possibile.

Nella preghiera la comunità vi ricorda e vi augura un buon GREST a tutti voi cari ragazzi e bambini.

Ecco alcune foto della serata iniziale!

grest 2022

Proseguono i VESPRI

In questo tempo speciale vogliamo continuare a pregare con i VESPRI (preghiera della sera di tutta la Chiesa) ogni giorno per tutto il periodo pasquale, dal lunedì al venerdì, oltre il Rosario delle 17.30 e la S. Messa continueremo alle 18.40 a pregare insieme con i VESPRI.