Categoria: Notizie
Le notizie dalla Parrocchia e dal sito
Via Crucis, via d’amore
“La vita di Gesù è come una strada. Stupenda, entusiasmante, benefica; ma anche accidentata, faticosa, in salita. E, nell’ultimo tratto, estrema, terribile, disumana.
Sempre, però, vissuta nell’amore: l’amore del Padre che il Figlio sente costantemente accanto; l’amore coltivato nel cuore e vissuto per un’umanità da salvare.”
Dopo aver letto queste parole su Dossier catechista si è pensato di preparare e far vivere ai bambini della nostra comunità questa esperienza.
I vari gruppi si sono organizzati con varie proposte. Ecco qui di seguito alcune immagini dell’esperienza vissuta.
Crescia di Pasqua 25 marzo 2023
Sabato e domenica 25-26 marzo l’odore inconfondibile di deliziose cresce di Pasqua si è diffuso per tutto l’oratorio. L’ingrediente segreto per renderle così speciali è un pizzico di amore che le nostre cuoche hanno aggiunto agli ingredienti. Il ricavato servirà a finanziare le attività dell’oratorio.
Grazie alle nostre cuoche e grazie a tutti coloro che le hanno acquistate.
Notiziario parrocchiale del 5 febbraio 2023
Notiziario parrocchiale del 29 gennaio 2023
Notiziario parrocchiale del 22 gennaio 2023
Anniversario “Scoppio di Montecchio”
Sabato 21 gennaio 2023 nell’anniversario dello “Scoppio di Montecchio” ricorderemo i caduti e le loro famiglie nella S. Messa delle ore 18.00 cui seguirà una breve commemorazione. La cittadinanza è invitata.
Domenica 22 gennaio Festa di Sant’ Antonio Abate
Domenica 22 gennaio Festa di Sant’Antonio Abate patrono degli animali Programma:
ore 11.15 S.Messa – Benedizione degli Animali
ore 12.30 Pranzo . Adesioni in Parrocchia entro 16 gennaio .
TOMBOLA PARROCCHIALE – dicembre 2022 gennaio 2023
Una settimana di festa
E’ iniziata la settimana di festa del S.s. Crocifisso. Tanti sono gli appuntamenti:
- VENERDI’ 30 SETTEMBRE – CONCERTO: “LA POTENZA DELLA MUSICA”
Venerdì 30 settembre i nostri ragazzi: Linda, Cesare e Giacomo hanno dato il via alla settimana di festa del S.s. Crocifisso con il concerto intitolato: “La potenza della musica“. I tre ragazzi si sono esibiti regalando al pubblico una piacevole serata in compagnia della musica classica, il quale ha potuto così apprezzare la maestria di Cesare all’organo, la soavità di Linda all’arpa, la grinta della tromba e la dolcezza del violino di Giacomo. L’iniziativa è nata proprio dal cuore di questi ragazzi che hanno voluto donare un p0′ della propria arte e del proprio talento.
♥️ Grazie ragazzi per lo spettacolo. ♥️
- DOMENICA 02 OTTOBRE: S. MESSA DELLE CRESIMA
Auguri ai nostri splendidi ragazzi che hanno ricevuto la confermazione.
- GIOVEDI’ 06 OTTOBRE: ADORAZIONE EUCARISTICA ANIMATA DALLE SORELLE DELLA COMUNITA’ MONASTICA DI BET’EL.
- VENERDI’ 07 OTTOBRE: CONCERTO “LE ARMONIE DEL TEMPO: DA BACH ALLA MUSICA DA FILM”
Grande successo per il concerto tenuto da Daniele Mancini e il Rossini Saxophone Quartet. Quattro fantastici musicisti di grande prestigio hanno donato la propria arte regalando alla comunità un grande spettacolo.
- SABATO 08 OTTOBRE: CONCERTO DEL NOSTRO CORO
Sabato sera si sono conclusi i concerti della settimana di festa con quello del coro della nostra parrocchia. Bravi come al solito il nostro coro ci ha regalato un concerto emozionantissimo.
- DOMENICA 09 OTTOVRE: S. MESSE DELLA PRIMA COMUNIONE e FESTA DI CONCLUSIONE DELLA SETTIMANA
Auguri a tutti i nostri bambini che hanno ricevuto la loro Prima Comunione.
AUGURI A TUTTI I BAMBINI CHE RICEVERANNO LA PRIMA COMUNIONE
‘E’ stato bellissimo stancarsi!’ – Senigallia 2022
Sempre in ascolto dei bisogni degli altri la Caritas della nostra parrocchia ha proposto al gruppo animatori di far sentire la nostra vicinanza alle persone alluvionate della città di Senigallia.
La proposta è stata subito accolta con gran fervore da parte dei ragazzi che in un solo giorno 40 di loro hanno dato la disponibilità a trascorre una giornata al servizio della gente alluvionata, nel pulire le case, gli scantinati, nello spalare il fango ecc…
E’ nata così, giovedì 29 settembre, sotto il coordinamento della Caritas di Senigallia, in prima fila in questa tragica emergenza, l’esperienza dei 44 (40 animatori + 4 accompagnatori adulti) spinti dal desiderio di portare vicinanza, di esserci per non far sentire totalmente solo chi è nel bisogno, a testimonianza di quel ‘Io C’ero’ che per tante volte hanno avuto scritto dietro le loro magliette al Grest.
Di seguito riportiamo alcune testimonianze dei nostri ragazzi:
TESTIMONIANZA DEI RAGAZZI – Senigallia 2022
di Mauro Segaria