#GREST 2024 – Cuori ardenti ❤️‍🔥, piedi in cammino 🦶🏻

Una luce, piccola che sia, illumina sempre!

Non c’è buio più profondo che non possa esser illuminato da una piccola luce. Il GREST è racchiuso in questa magia.

Nel cuore dei bambini, anche quest’anno, si è accesa una luce che ha illuminato i loro occhi assieme a quelli dei loro fratelli maggiori, gli animatori, e poi quelli dei genitori, zii, nonni che hanno vissuto con loro l’avventura del Grest.

Non sappiamo perché ma al termine di questa esperienza sentimenti opposti ci accompagnano: la malinconia che tutto è finito e la gioia di sentirci più uniti, più comunità.

Forse, se ci guardiamo nel profondo, non è vero che non sappiamo il perché, tutto questo diventa stupore quando con coraggio ci doniamo agli altri e quel donarsi gratuito ci riempie il cuore e ci fa star bene.

FOTO DELLA SECONDA SETTIMANA DI GREST

 

#GREST 2023 🕊️ Costruttori di pace 🌈

Si è concluso il grest 2023 della nostra parrocchia. Il 16°!!!!!

Ringraziare quanti lo pensano, lo pregano e lo “fanno” è quasi riduttivo.

Il grest muove un’intera comunità dal bambino che per il primo anno lo frequenta a quanti sentono solo il chiasso che fa. Quest’anno per la prima volta tutti gli oratori della nostra arcidiocesi hanno avuto un tema comune: costruttori di pace. 

Quanta speranza in tutte le scenette fatte durante le due settimane, come l’arcobaleno che compare dopo un temporale ci dice che un mondo migliore è possibile solo se ognuno si impegna a migliorare la realtà che lo circonda.

FOTO DELLA PRIMA SETTIMANA DI GREST.

#GREST 2022 🐝🍯 Impariamo dalle api 🐝🍯

 

 

Fraternità e solidarietà  sono i temi centrali del nostro GREST.

“C’è bisogno di una comunità che ci sostenga, che ci aiuti e nella quale ci aiutiamo a vicenda a guardare avanti [..]scrive papa Francesco nella sua enciclopedia “Fratelli tutti”.

Con le api i nostri bambini stanno scoprendo la forza generata dall’unione e dalla fraternità. Insieme a Bozzo i nostri “campioni” continuano  a divertirsi nei vari giochi, nei laboratori, nelle danze, durante la merenda e nei momenti di preghiera, per diventare  così dei veri “fuoriclasse” in “amore fraterno”.

Ecco alcune foto della prima settimana di #GREST2022

 

 

#GREST 2022

Pronti .. partenza … VIA!

Ieri, domenica 12 giugno, è iniziata la magia del GREST con il tema BEE HEROES “Fratelli tutti”!

Tanti sono i giovani che, indossando la loro maglietta gialla e la loro giovinezza, doneranno tempo e amore gratuitamente. Numerosi i bambini che da tempo attendono di volare verso una nuova ed entusiasmante avventura e poter, ancora una volta,  respirare il dolce profumo che il GREST diffonde in tutto il paese.

 15 sono gli anni che gli GREST riempie i nostri cuori;

15 anni che urla di gioia e felicità echeggiano in tutto il paese;

15 anni che  bambini e ragazzi si ritrovano per giocare, danzare, ridere, cantare, pregare e mangiare insieme …

Un grazie va ai nostri animatori, alle nostre cuoche, alle nostre donne delle pulizie,  ma un grazie ancora più grande va a Mauro, Cinzia, Barbara e Sara che da anni, con passione e dedizione, si impegnano a far sì che tutto ciò sia possibile.

Nella preghiera la comunità vi ricorda e vi augura un buon GREST a tutti voi cari ragazzi e bambini.

Ecco alcune foto della serata iniziale!

grest 2022

#GREST 2022 – BEEHEROES

Basta la parola e subito il nostro cuore e la nostra mente si riempie di immagini di gioia, divertimento, giochi, corse, merende, bambini, animatori, comunità!
Con la disponibilità e la preghiera di tutti faremo unica anche questa avventura dal 12 – 25 giugno 2022

Invito_grest 2022