BENEDIZIONE 2022

Carissimi fratelli e sorelle,

abbiamo preferito anche quest’anno, per la benedizione delle case e delle famiglie, usare la modalità dello scorso anno. Perciò verrò ancora nelle strade, in mezzo alle vostre case, secondo il calendario che trovate qui sotto, per pregare un momento insieme e per portare la benedizione del Signore.

Ognuno potrà partecipare liberamente nel luogo più vicino o nel giorno e ora più comodi. Alla fine della piccola preghiera, senza creare assembramenti, come lo scorso anno, chi vuole potrà prendere una boccetta di acqua benedetta e un’immagine sacra, con la preghiera per benedire la propria famiglia e la propria casa. Sarà un gesto piccolo, ma significativo, per restare uniti, per pregare insieme e ricordare che siamo stati battezzati e così siamo diventati figli di Dio. Sarà un segno, per camminare insieme verso la Pasqua e pregare per la pace.

Se poi qualcuno avesse piacere di ricevere personalmente il parroco in casa propria, potrà venire in sacrestia dopo una Messa, oppure chiamare in parrocchia il pomeriggio (da lunedì al venerdì)dalle ore 16.00 alle 18.00 allo 0721/585966 e lasciare il proprio recapito, oppure inviarmi una mail a: digio@netco.it. Appena possibile prenderemo accordi per la visita alla famiglia, visita che comunque vorrei portare avanti durante l’anno, dopo Pasqua.

Grazie a tutti coloro che hanno dato una mano o la daranno, per organizzare questi incontri. Buona Quaresima.

don Marco

CALENDARIO BENEDIZIONI