E’ morto Don Marcello Balducci

Don Marcello Balducci, per molti rimarrà “sconosciuto”, per i più grandi credo proprio di no. Diventato prete nel 1981, fu mandato a Montecchio in aiuto al Parroco don Roberto Matteini. Questi lasciò la parrocchia nell’ottobre del 1982 e don Marcello ne divenne parroco fino al settembre del 1983. Egli fu il 12° parroco di questa Comunità. Cagionevole di salute, fu trasferito prima a Sant’Angelo in Lizzola, poi fece servizio alla parrocchia di Santa Croce in Pesaro. In ultimo fu incaricato della Chiesa di San Giacomo presso il conservatorio di Pesaro. Di grande sensibilità interiore e spirituale, gli rimanevano ‘gravosi’ gli impegni di rilievo. Amante dello studio e dell’aggiornamento, fu un dono per chi lo ebbe come Padre Spirituale. La morte della mamma al tempo dell’infanzia segnò profondamente la sua vita e forse il suo carattere. Aveva 62 anni: 1958-2020.

La sua Anima riposi in pace!