Una settimana di festa

E’ iniziata la settimana di festa del S.s. Crocifisso. Tanti sono gli appuntamenti:

• VENERDI’ 30 SETTEMBRE – CONCERTO: “LA POTENZA DELLA MUSICA”

Venerdì 30 settembre i nostri ragazzi: Linda, Cesare e Giacomo hanno dato il via alla settimana di festa del S.s. Crocifisso con il concerto intitolato: “La potenza della musica“.  I tre ragazzi si sono esibiti regalando al pubblico una piacevole serata in compagnia della musica classica, il quale ha potuto così apprezzare la maestria di Cesare all’organo, la soavità di Linda all’arpa, la grinta della tromba e la dolcezza del violino di Giacomo. L’iniziativa è nata proprio dal cuore di questi ragazzi che hanno voluto donare un p0′ della propria arte e del proprio talento.

♥️ Grazie ragazzi per lo spettacolo. ♥️

• DOMENICA 02 OTTOBRE:  S. MESSA DELLE CRESIMA

Auguri ai nostri splendidi ragazzi che hanno ricevuto la confermazione.

• GIOVEDI’ 06 OTTOBRE: ADORAZIONE EUCARISTICA ANIMATA DALLE SORELLE DELLA COMUNITA’ MONASTICA DI BET’EL.
  • VENERDI’ 07 OTTOBRE: CONCERTO “LE ARMONIE DEL TEMPO: DA BACH ALLA MUSICA DA FILM”

Grande successo per il concerto tenuto da Daniele Mancini e il Rossini Saxophone Quartet. Quattro fantastici musicisti di grande prestigio hanno donato la propria arte regalando alla comunità un grande spettacolo.

• SABATO 08 OTTOBRE: CONCERTO  DEL NOSTRO CORO

Sabato sera si sono conclusi i concerti della settimana di festa con quello del coro della nostra parrocchia. Bravi come al solito il nostro coro ci ha regalato un concerto emozionantissimo.

• DOMENICA 09 OTTOVRE: S. MESSE DELLA PRIMA COMUNIONE e FESTA DI CONCLUSIONE DELLA SETTIMANA

Auguri a tutti i nostri bambini che hanno ricevuto la loro Prima Comunione.

‘E’ stato bellissimo stancarsi!’ – Senigallia 2022

Sempre in ascolto dei bisogni degli altri la Caritas della nostra parrocchia ha proposto al gruppo animatori di far sentire la nostra vicinanza alle persone alluvionate della città di Senigallia.

La proposta è stata subito accolta con gran fervore da parte dei ragazzi che in un solo giorno 40 di loro hanno dato la disponibilità a trascorre una giornata al servizio della gente alluvionata, nel pulire le case, gli scantinati, nello spalare il fango ecc…

E’ nata così, giovedì 29 settembre, sotto il coordinamento della Caritas di Senigallia, in prima fila in questa tragica emergenza,  l’esperienza dei 44 (40 animatori + 4 accompagnatori adulti) spinti dal desiderio di portare vicinanza, di esserci per non far sentire totalmente solo chi è nel bisogno, a testimonianza di quel ‘Io C’ero’ che per tante volte hanno avuto scritto dietro le loro magliette al Grest.

Di seguito riportiamo alcune testimonianze dei nostri ragazzi:

TESTIMONIANZA DEI RAGAZZI – Senigallia 2022

di Mauro Segaria